#services_global_title#
CONTATTI
Concerto per Laura
info@concertoperlaura.it
Musica e Solidarietà: Uniti per Laura e la Ricerca
Organizzato da
Con il Patrocinio di
Il concerto sarà un inno all’amore, alla forza e al coraggio, con l'esibizione di musicisti parmensi, docenti, ospiti e studenti che si esibiranno a titolo gratuito per Laura e la ricerca, la direzione artistica sarà a cura di Sabrina Poli e Nicola Denti.
Cantanti: Silvia Olari, Sabrina Poli, Alberto Venturini, Sandro Ravasini, Michela Ollari, Rose Ricaldi, Francesco Preti, Greta Vernizzi, Andrea Cosentino, Andrea “Satomi” Bertorelli, Veronica Costa
Chitarristi: Nicola Denti, Lelio Padovani, Simone Veneri, Pietro Fanti, Lorenzo Cerveri
Pianisti: Andrea “Satomi” Bertorelli, Giuseppe Cominotti, Salvatore Bazzarelli, Jacopo Moschetto, Tommaso Ronchi
Batteristi: Sandro Ravasini, Francesco Truncè, Leonardo Cavalca, Marta Pozzoli
Bassisti: Emiliano Bozzi, Nicolas De Francesco
…e la partecipazione degli Allievi dell'Accademia
Sponsorizzato da
© MMXXV Concerto per Laura
Durante la serata ci saranno interventi a cura di:
- Breast Unit dell’AOU di Parma, durante la serata interverrà la Dott.ssa Benedetta Pellegrino che illustrerà lo studio RADIMMUNE, sostenuto della raccolta fondi del concerto, e saranno presenti il Responsabile della Breast Unit Dott. Daniele Zanoni e la Dott.ssa Matilde Corianò
- Francesca Biavardi, Death Educator, autrice di libri e del podcast Luttoh aiuta le persone a riflettere su quello che provano e a parlare di emozioni e lutto ai bambini.
- Irene Ravasini, Sorella di Laura e Insegnante di yoga, aprirà la serata con un momento di meditazione
Le parole di Patrizia Mesolella: "Dipingo per pura passione, con l'intento di creare emozioni attraverso la mia arte. I disegni e i dipinti che troverete esposti durante l'evento dell'11 maggio sono stati quasi tutti realizzati esclusivamente per questa occasione, che rappresenta per me un momento molto importante.
In queste opere, ho voluto rappresentare i volti di donne, cercando di trasmettere, attraverso il loro sguardo, un messaggio di ricordo malinconico, ma non triste. Gli occhi chiusi, invece, simboleggiano un pensiero di speranza verso l'ignoto del futuro.
Laura vogliamo ricordarla in una giornata speciale, piena di grandi emozioni…"