CONTATTI
Concerto per Laura
info@concertoperlaura.it
Musica e Solidarietà: Uniti per Laura e la Ricerca
Organizzato da
Uniti per Laura e la Ricerca
Con il Patrocinio di
Sponsorizzato da
Concerto per Laura è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra Laura Team, L'Accademia Centro Musicale Polivalente, Verso il Sereno ODV e la Breast Unit di Parma, uniti dalla missione di sostenere la ricerca oncologica. Il nostro progetto è dedicato a Laura Ravasini e a tutte le donne colpite dal tumore al seno. L'evento, il cui tema centrale è la forza dell'amore, non è solo un momento di musica e arte, ma anche un potente mezzo per sensibilizzare e raccogliere fondi. Tutto il ricavato del concerto sarà destinato alla Breast Unit di Parma e allo studio Radimmune.
CHI E' LAURA:
“Le persone girasole sono persone particolari, le noti subito perché hanno una strana luce dentro gli occhi e sono belle, belle da morire e lucenti, come un fuoco che arde” da “Dieci Magnitudo” di Adessoscrivo.
Ricordando una persona “girasole”, Laura Ravasini, si potrà aiutare la ricerca, condividere emozioni ed elargire semi di solidarietà.
Laura continua ad essere per noi una grande ispirazione… la sua determinazione, la sua forza, la sua voglia di vivere, il suo altruismo, la sua purezza e bellezza d'animo, la tenacia sul lavoro e il suo immenso amore verso la sua famiglia.
Segretaria e impiegata amministrativa dell’Accademia Centro Musicale Polivalente, il sorriso che accompagnava tutte le persone che frequentano la scuola di musica, era riuscita a rendere L'Accademia una grande famiglia.
Nella vita compagna di Nicola e mamma di Tobias di 6 anni, innamorata dei bambini e della maternità, laureata in ostetricia. Purtroppo, è venuta a mancare lo scorso dicembre a causa di un tumore al seno triplo negativo, ha lottato più che ha potuto fino all'ultimo giorno, la sua determinazione è stata per noi un grande esempio.
Lei continua a vivere nei nostri cuori ed è ogni secondo nei nostri pensieri ed è per questo motivo che dedicare questo Concerto a lei ci è sembrato una cosa naturale, abbiamo bisogno di trasformare il nostro dolore in un gesto d'amore, per la ricerca, perché nessuna donna o famiglia debba vivere una simile situazione.
PATROCINIO:
ORGANIZZATORI:
SPONSOR:
© MMXXV Concerto per Laura
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità. Lasciaci la tua mail qui accanto