CONTATTI
Concerto per Laura
info@concertoperlaura.it
Musica e Solidarietà: Uniti per Laura e la Ricerca
Organizzato da
Con il Patrocinio di
Sponsorizzato da
La raccolta fondi è a sostegno della Breast Unit di Parma e in particolare è volta a raccogliere fondi a favore del progetto RADIMMUNE, la cui finalità è quella di indagare cause misconosciute di carcinoma mammario in donne con meno di 40 anni che non presentano mutazioni germinali note nei geni BRCA1 e BRCA2. Nello specifico è nata una collaborazione con la Medicina del Lavoro e il Ministero dell'Ambiente per studiare eventuali correlazioni con gli inquinanti ambientali di aria e acqua e con l'esposizione professionale. Al fine di studiare meglio le caratteristiche molecolari tipiche di questo tipo di malattia, occorrono fondi per finanziare borse di studio per ricercatori, kit e strumentazioni di ricerca avanzata.
Coordinatrice del progetto: Dr. Benedetta Pellegrino, Breast Unit Parma - AOU di Parma
© MMXXV Concerto per Laura
Per Laura e la Ricerca Oncologica
La Storia
Il Concerto
Bandcamp e Laura 9.8.7
GoFundMe
La campagna continua tuttora su GoFundMe (https://gofund.me/1ec0172e) , una campagna di grande successo dove sono già stati superati i 12000€.
Tutto nasce dal brano Laura 9.8.7, un brano dedicato a Laura, pubblicato su Bandcamp dal suo compagno Nicola Denti, grazie al quale è stata aperta una raccolta fondi e in un breve periodo sono stati raccolti più di 5000€.
LINK AL BRANO: https://nicoladenti.bandcamp.com/track/laura-987-donate-to-breast-cancer-research
Il Concerto sarà un mezzo fondamentale per sostenere la raccolta fondi e un potente mezzo di sensibilizzazione sull'importante tema della ricera oncologica.